Giamaica
Vacanze e Viaggi in Giamaica

Musica locale, tutti i generi e le varie origini


Il Reggae è un genere di origine giamaicana. Il reggae termine è talvolta usato per riferirsi alla maggior parte dei ritmi tipici della Giamaica, tra ska, rocksteady e dub. Con il reggae è conosciuta più per uno stile particolare che ha avuto origine in seguito allo sviluppo di rocksteady. In questo senso, reggae comprende tre sotto-generi: Skinhead Reggae, roots reggae e dancehall.

Il termine reggae è una derivazione di ragga, che a sua volta è l'abbreviazione di raggamuffin, che in italiano significa letteralmente stracci. Questo nome è stato usato per designare i poveri in Giamaica, e anche per i rasta e movimenti culturali della baraccopoli. È ora generalmente chiamato ragga raggamuffin o qualche sotto-stili del reggae. Altre fonti dicono che il termine deriva da una canzone reggae di The Maytals, chiamato "Do the" Reggay, in cui la parola "Reggay": i "regolari", cioè le persone normali. E 'ormai diffusa in tutto il mondo e anche i residenti di alcune isole vicine come l'isola di San Andres e Providencia in Colombia, lo interpretano come un isola genere.

Reggae è basato su uno stile ritmico caratterizzato da tribunali regolari su musica di sottofondo svolto dalla batteria ritmica, nota come "Beat", e tamburi, giocato sul terzo tempo di ogni battuta. Questo ritmo è più lento di quello di altri precursori di stili come il reggae ska e rocksteady.

Il reggae è erroneamente associato con il movimento Rasta, in quanto molti elementi di questo movimento sono stati presi e inseriti nella sua musica da importanti musicisti reggae negli anni '70 e '80. Il reggae non è mai stato parte dell'ordine cerimoniale della chiesa e dei suoi sacerdoti Rastafarian sono molto chiari per distinguere tra musica reggae e Rasta. Essi sottolineano che il reggae fa parte della cultura giamaicana e della cultura rastafariana è la cultura africana e la musica etiope il Nyahbinghi.

Alcuni degli artisti più noti e artisti del genere sono Bob Marley, Peter Tosh, Inner Circle, Jimmy Cliff, Steel Pulse, Bunny Wailer, Black Uhuru, Lucky Dube, Eddy Grant, Lee 'Scratch' Perry, King Tubby, John Holt, Gregory Isaacs.


Reggae spesso tocca temi di natura sociale, politica o religiosa. Questo impegno prende il reggae a volte può collegare ad altri stili come cantautori o punk.

La prima apparizione della musica reggae è attribuito alla canzone "Fat Man cantante Derrick Morgan. Anche se alcuni sostengono che "Do the Reggay" Il gruppo guidato da Maytals Toots Hibbert è il primo argomento.

Reggae, come i suoi predecessori, rocksteady e ska, è influenzato da altri stili sviluppati che sono state ascoltate in Giamaica, sulla base di afro-americano suona come il rhythm & blues, o di origine afro-caraibica, come Calypso, ska e altri Indie Occidentali ritmi.



  •      La tradizione coltivata in Giamaica dai discendenti degli schiavi.



  •      La musica di fanfare e bande di vento, ha portato dai colonizzatori britannici.



  •     La musica popolare americana (soul, rock 'n roll, rhythm & blues) e afro-caraibici (soca, calypso, mento), che è stato sentito alla radio e su dischi venduti.



  •     Gli inni Chiesa, del Vangelo legati Stati Uniti

Indietro: Mappa

Avanti: Ambasciata e consolato


viaggi
Giamaica - Home Page
In aereo
Hotel
Spiagge
Villaggi
Voli low cost
Vacanze e Viaggi

info
Lingua
Moneta ed economia
Alimentazione
Flora e fauna
Storia
Clima
Politica e governo
Territorio
Religione
Popolazione
Infrastrutture
Sport
Mappa
Musica

prevenzioni
Ambasciata e consolato
Documenti e Vaccinazioni
Sicurezza turisti

tour
Cittā
Tour a Kingston

Artisti
Bob Marley



Annunci
Offro in Giamaica
Cerco in Giamaica
Bacheca annunci

Immagini
Mappa della Giamaica

Galleria fotografica

Storie e racconti
I racconti degli utenti

Forum di discussione
Reggae, musica e tradizioni giamaicane
Eventi e reportage
Elenco forum

vacanze nel mondo
giamaica.eu č una guida del circuito InfoVacanze.net