Giamaica
Vacanze e Viaggi in Giamaica

Tutti i sistemi di trasporto presenti in Giamaica


Trasporto
L'infrastruttura di trasporto in Giamaica è costituito da strade, ferrovie e trasporto aereo, con strade che formano la spina dorsale del sistema di trasporto interno dell'isola.


Carreggiate
La rete stradale giamaicane sono composte da quasi 13 049 miglia (21.000 chilometri) di strade, di cui oltre 9 321 miglia (15.000 km) è asfaltata. [1] Il governo giamaicano ha, in quanto la fine degli anni 1990 e in collaborazione con investitori privati, ha avviato una campagna di progetti di miglioramento infrastrutturale, uno dei quali comprende la creazione di un sistema di autostrade, strade come il primo accesso controllato nel loro genere sull'isola, di collegamento principali centri abitati dell'isola. Questo progetto ha finora visto la realizzazione di 21 miglia (33 km) di autostrada.


Ferrovie
Le ferrovie in Giamaica, come in molti altri paesi, non godono più la posizione di primo piano hanno fatto una volta, essendo stato in gran parte sostituiti da strade come mezzo principale di trasporto. Tra le 169 miglia (272 chilometri) e della ferrovia si trovano in Giamaica, a soli 35 miglia (57 km) restano in funzione, attualmente utilizzati per il trasporto di bauxite.


Trasporto aereo
Ci sono due aeroporti internazionali in Giamaica con i terminali moderni, piste lunghe, e gli apparati di navigazione necessarie per ospitare i grandi aerei a reazione usato in moderne e viaggi aerei: Norman Manley International Airport »di Kingston e Sangster International Airport nella città turistica di Montego Bay. Entrambi gli aeroporti sono a casa per la compagnia aerea nazionale, Air Jamaica. In aggiunta ci sono gli aeroporti di pendolari locali Tinson Pen (Kingston), Port Antonio, Ocho Rios, Negril e che possono ospitare solo ai voli interni. Molti altri piccoli centri rurali sono servite da campi privati su beni di zuccheri o di miniere di bauxite.


Porti, fari e spedizione
Grazie alla sua posizione nel Mar dei Caraibi sulla corsia di spedizione per il Canale di Panama e la relativa vicinanza ai grandi mercati del Nord America e nei mercati emergenti in America Latina, Jamaica riceve alto traffico container. Il terminal container nel porto di Kingston ha subito grandi capacità di espansione negli ultimi anni per gestire la crescita sia già realizzato così come quella che si prevede nei prossimi anni. Montego Freeport a Montego Bay ma anche di una varietà di merci e simili ( anche se più limitato) Il porto di Kingston, in particolare prodotti agricoli.

Ci sono molti altri porti posizionati intorno all'isola, tra cui Port Esquivel a St. Catherine (WINDALCO), Rocky Point a Clarendon, Port Kaiser a St. Elizabeth, Port Rhoades a Discovery Bay, Pier Reynolds a Ocho Rios, e Boundbrook Port a Port Antonio. Per facilitare la navigazione dei trasporti marittimi, Giamaica gestisce nove fari.

Indietro: Popolazione

Avanti: Sport


viaggi
Giamaica - Home Page
In aereo
Hotel
Spiagge
Villaggi
Voli low cost
Vacanze e Viaggi

info
Lingua
Moneta ed economia
Alimentazione
Flora e fauna
Storia
Clima
Politica e governo
Territorio
Religione
Popolazione
Infrastrutture
Sport
Mappa
Musica

prevenzioni
Ambasciata e consolato
Documenti e Vaccinazioni
Sicurezza turisti

tour
Cittā
Tour a Kingston

Artisti
Bob Marley



Annunci
Offro in Giamaica
Cerco in Giamaica
Bacheca annunci

Immagini
Mappa della Giamaica

Galleria fotografica

Storie e racconti
I racconti degli utenti

Forum di discussione
Reggae, musica e tradizioni giamaicane
Eventi e reportage
Elenco forum

vacanze nel mondo
giamaica.eu č una guida del circuito InfoVacanze.net