Giamaica
Vacanze e Viaggi in Giamaica

Politica e governo


La Giamaica è una democrazia parlamentare e monarchia costituzionale con il monarca di essere rappresentata da un Governatore Generale. [12] Il capo di stato è la regina Elisabetta II, che utilizza ufficialmente il titolo di "Regina della Giamaica" quando si visita il paese o svolge mansioni d'oltremare a nome della Giamaica [13]. Il Governatore Generale è nominato dal Primo Ministro e l'intero Governo e nominati dal monarca. Tutti i membri del Gabinetto sono nominati dal Governatore Generale su consiglio del Primo Ministro. Il monarca e il governatore generale servono in gran parte dei ruoli cerimoniali, a parte la loro potenza di riserva potente di revoca del Primo Ministro o del Parlamento.

Giamaica attuale Costituzione è stata elaborata nel 1962 da una commissione bipartisan congiunta del legislatore giamaicano. È entrato in vigore con l'indipendenza Giamaica legge 1962 del Parlamento britannico, che ha dato l'esilio politico Giamaica. Questa è stata seguita da una riforma della inno nazionale dell'isola.

Il Parlamento della Giamaica è bicamerale, costituito dalla Camera dei Rappresentanti (camera bassa) e il Senato (Camera Alta). I membri della Camera (nota come parlamentari o deputati) sono eletti direttamente, e il membro della Camera dei Rappresentanti che, nel migliore il giudizio del governatore generale, è meglio in grado di comandare la fiducia della maggioranza dei membri di tale House, è nominato dal governatore generale ad essere primo ministro. I senatori sono nominati congiuntamente dal primo ministro e il leader parlamentare dell'opposizione e sono poi nominati dal Governatore Generale.
Ambasciata della Giamaica a Washington, in corrente continua

Nel febbraio 2006, Portia Simpson-Miller è stato eletto dai delegati della sentenza della People's National Party (PNP) in sostituzione di PJ Patterson in qualità di Presidente del Partito. Alla fine di marzo 2006, quando Patterson demitted ufficio, Simpson-Miller divenne la prima donna primo ministro della Giamaica. L'ex primo ministro Patterson era in carica dal 1992 le dimissioni di Michael Manley. Patterson è stato rieletto tre volte, l'ultima delle quali nel 2002.

Il 3 settembre 2007, Bruce Golding del Jamaica Labour Party è stato votato come il primo ministro designato dopo il raggiungimento 33-27 vittoria sul sedile Portia Simpson-Miller e il PNP nelle elezioni del 2007 giamaicano generale. Portia Simpson-Miller ha ammesso la sconfitta, il 5 settembre 2007. [14] L'11 settembre 2007, dopo essere giuramento nelle mani del Governatore Generale Kenneth Hall, The Hon. Bruce Golding si sarà insediato come primo ministro della Giamaica.

Giamaica ha tradizionalmente avuto un sistema bipartitico, con l'alimentazione spesso alternando Partito Nazionale del Popolo e Jamaica Labour Party (JLP). Tuttavia, negli ultimi dieci anni un nuovo partito politico chiamato il National Democratic Movement (NDM) è sorto nel tentativo di sfidare il sistema dei due partiti, anche se è diventato in gran parte irrilevanti in questo sistema, in quanto ha ottenuto solo 540 voti di oltre 800.000 voti espressi nelle 3 elezioni di settembre. La Giamaica è un membro a pieno e la partecipazione della Comunità Caraibica (CARICOM).

Indietro: Clima

Avanti: Territorio


viaggi
Giamaica - Home Page
In aereo
Hotel
Spiagge
Villaggi
Voli low cost
Vacanze e Viaggi

info
Lingua
Moneta ed economia
Alimentazione
Flora e fauna
Storia
Clima
Politica e governo
Territorio
Religione
Popolazione
Infrastrutture
Sport
Mappa
Musica

prevenzioni
Ambasciata e consolato
Documenti e Vaccinazioni
Sicurezza turisti

tour
Cittā
Tour a Kingston

Artisti
Bob Marley



Annunci
Offro in Giamaica
Cerco in Giamaica
Bacheca annunci

Immagini
Mappa della Giamaica

Galleria fotografica

Storie e racconti
I racconti degli utenti

Forum di discussione
Reggae, musica e tradizioni giamaicane
Eventi e reportage
Elenco forum

vacanze nel mondo
giamaica.eu č una guida del circuito InfoVacanze.net