Giamaica
Vacanze e Viaggi in Giamaica

Gli sport più diffusi in Giamaica


Lo sport è parte integrante della vita nazionale in Giamaica e atleti dell'isola tendono a rendere ad un livello ben al di sopra ciò che può normalmente aspettare da un paese così piccolo. Mentre lo sport più popolare locale è il cricket, il giamaicani scena internazionale hanno cercato di fare particolarmente bene a Track and Field.

Il paese era una delle sedi del 2007 Cricket World Cup e West Indies squadra di cricket è uno dei soli 10 membri, squadre ICC che partecipano a pieno Test Cricket internazionale. La nazionale di cricket Giamaica compete a livello regionale, e fornisce anche i giocatori per le Indie Occidentali. Sabina Park è il luogo di prova solo qui e Greenfield Stadium (Trelawny) viene utilizzato anche per il cricket.

Dopo l'indipendenza Giamaica ha costantemente prodotto atleti di classe mondiale in pista e campo. In Giamaica la partecipazione di atletica leggera inizia in età molto giovane e le scuole più alta mantenere rigorosi programmi di atletica con i loro atleti in competizione in concorsi nazionali (in particolare il VMBS Girls and Boys Campionati di atletica leggera) e internazionale si incontra (in particolare il Penn Relays). In Giamaica non è raro per i giovani atleti a raggiungere la stampa e di fama nazionale molto prima del loro arrivo sulla scena internazionale di atletica leggera.

Nel corso degli ultimi 6 decenni Giamaica ha prodotto decine di velocisti di classe mondiale fra cui la recente Usain Bolt, detentore del record mondiale nei 100 per gli uomini a 9.58s, e 200 metri per gli uomini a 19.19s. Altri velocisti giamaicani degni di nota comprendono Arthur Wint - la prima medaglia d'oro olimpica giamaicana, Donald Quarrie - campione olimpico ed ex primatista mondiale 200 metri, Merlene Ottey, Delloreen Ennis-London, Shelly-Ann Fraser - l'attuale mondiale e olimpico 100m Champion , Kerron Stewart, Aleen Bailey, Juliet Cuthbert, Veronica Campbell-Brown, Sherone Simpson, Brigitte Foster-Hylton, Yohan Blake, Herb McKenley, George Rhoden - medaglia d'oro olimpica, Deon Hemmings - medaglia d'oro olimpica, nonché ex mondo 100m detentore del record e medaglia d'oro olimpica Asafa Powell.

La Giamaica ha anche prodotto di classe mondiale alcuni pugili dilettanti e professionisti tra cui Trevor Berbick e Mike McCallum. atleti di seconda generazione giamaicani hanno continuato a produrre un impatto significativo sullo sport a livello internazionale, specialmente nel Regno Unito, dove la lista dei top boxer britannico nato in Giamaica oppure da genitori giamaicani comprende Chris Eubank, Audley Harrison, David Haye, Lennox Lewis e Frank Bruno .

Calcio e corse dei cavalli sono altri sport popolari in Giamaica. La squadra di calcio nazionale qualificata per il Mondiale FIFA del 1998.

La nazionale di bob Giamaica squadra era una volta un serio contendente per le Olimpiadi invernali, battendo molte squadre ben consolidata. Vi è una quantità notevole di golf in Giamaica, ma sembra essere concentrata sul mercato turistico internazionale.

Scacchi, e pallacanestro sono ampiamente riprodotti in Giamaica, che sono supportati dalla Giamaica Chess Federation (JCF), e la Giamaica Basketball Federation (JBF). Netball è anche molto popolare nell'isola, con la Squadra Nazionale Netball chiamato The Sunshine Girls costantemente classifica tra i primi cinque al mondo.

Indietro: Infrastrutture

Avanti: Città


viaggi
Giamaica - Home Page
In aereo
Hotel
Spiagge
Villaggi
Voli low cost
Vacanze e Viaggi

info
Lingua
Moneta ed economia
Alimentazione
Flora e fauna
Storia
Clima
Politica e governo
Territorio
Religione
Popolazione
Infrastrutture
Sport
Mappa
Musica

prevenzioni
Ambasciata e consolato
Documenti e Vaccinazioni
Sicurezza turisti

tour
Città
Tour a Kingston

Artisti
Bob Marley



Annunci
Offro in Giamaica
Cerco in Giamaica
Bacheca annunci

Immagini
Mappa della Giamaica

Galleria fotografica

Storie e racconti
I racconti degli utenti

Forum di discussione
Reggae, musica e tradizioni giamaicane
Eventi e reportage
Elenco forum

vacanze nel mondo
giamaica.eu è una guida del circuito InfoVacanze.net